Passa ai contenuti principali

Hello!



 Ed eccomi qui! 
Con questa nuova apertura di blog su blogger mi presento a voi.
Mi chiamo Sharon, sono nata e vissuta sempre in Romagna, per gran parte nella città di Forlì per poi avvicinarmi negli ultimi anni a Ravenna.
Anche se nel sangue scorre per metà la parte marchigiana e per l'altra metà la parte sarda. 
Sono molto legata alla Sardegna per aver vissuto i miei nonni ogni estate da quando sono nata a quando purtroppo li ho persi.
Ogni volta che torno in Sardegna per me equivale a tornare a casa, per me è ossigeno, è parte del mio cuore e anima. 
La parte creativa e artistica mi è stata trasmessa proprio da mio nonno. Mi ricordo di quando ero piccolina e andavo a sedermi accanto a lui e lo osservavo lavorare il legno, ne ero affascinata, da come da un semplice tronco o legnetto poi lo trasformava in qualcosa di meraviglioso. 
Così ogni volta che creo lo sento sempre accanto a me. 
La prima volta che ho provato a creare qualcosa è stato tanti anni fa, intorno il 2009/2010. 
Era per il compleanno di una persona speciale, mi trovai in camera con una scatola di cartone ,avevo del dash e da poco avevo comprato della foglio argento e oro per provarla. Così stampai delle foto, le applicai a ogni lato della scatola e del coperchio e poi tutto intorno rivestii la scatola col dash creando una sorta di cornici intorno alle varie fotografie, una volta asciugato il dash gli applicai sopra la foglia argento. 
Quella fu la prima volta che provai a creare qualcosa,mi ricordo che ne rimasi contentissima, mi era piaciuto molto. Da li non ho mai smesso. 
Poco dopo mia mamma mi portò in un negozio di hobbistica per la prima volta, mi ricordo ancora la sensazione che provai a entrare li dentro, quando varcai la porta e vidi tutti quei materiali, colori, ne rimasi affascinata, una sensazione di felicità ,come quando porti i bimbi nei negozi di giocattoli.
Iniziai col decoupage, per poi sperimentare anche lo scrapbooking, e li fu amore profondo. Come se avesse sempre fatto parte di me. E in un certo senso probabilmente è così. Perchè quando mi viene chiesto quando è nata questa passione, posso dire la data di quando ho iniziato a sperimentare e creare , ma il creare penso sia qualcosa che compone il mio essere più profondo, è quel qualcosa con cui ci nasci e ti scorre dentro.. Perchè c'è differenza dall'essere al farlo. 
Io non faccio la creativa, io sono una creativa. Dico che lo sono perchè come ho scritto è quel qualcosa che mi ha sempre accompagnata da quando sono nata per poi sviluppare meglio una volta cresciuta.
Il creare per me non è un semplice hobby,non è una semplice passione, il creare per me è ossigeno,il creare per me è vita,è il vedere tutte quelle meravigliose sfumature che ci sono intorno a noi,creare per me è magia, creare per me è poter sognare. Creare per me è poter vedere a colori.
Poter creare spesso ti salva nei periodi difficili, perchè anche se per poco ti consente di entrare in un altro mondo, viaggiare con la fantasia.
Così eccomi qui , sono Sharon, un'artista creativa, a cui piace sperimentare sempre cose nuove,mescolare le varie tecniche fra loro, ma che prova un amore profondo nel creare album baby e fiocchi nascita in pannolenci! 
Ma di questo ve ne parlerò un'altra volta! 
Nel dicembre 2019 ho chiuso il mio piccolo negozio di hobbistica, purtroppo è stata una scelta sofferta ma la più giusta per come stavano andando le cose.
Ma inevitalbilmente chiudere quella porta ti lascia delle cicatrici che ci vuol tempo per rimarginare ma che ti lasciano il segno . Ma non potevo smettere di creare, perchè smettere di creare nel mio caso significherebbe smettere di vedere a colori, di sognare.. 
Così piano piano mi sono rialzata , mi sono rimessa in gioco, ripartendo da zero.
Lo scorso marzo 2020 iniziai a fare tutorial sul mio canale youtube, sia di pannolenci sia di scrap. 
E da li piano piano,giorno per giorno sto continuando.
Ho aperto questo blog perchè adoro scrivere, e così volevo lasciare qualche traccia di me,del mio creare,del mio essere, tenervi compagnia quasi quotidianamente per chi mi vorrà leggere! 
Intanto vi saluto fino al prossimo post creativo e vi chiedo se vi va di scrivermi invece la vostra storia creativa, di quando avete iniziato a creare, di quale è stata la vostra prima creazione, se per voi è un semplice hobby e passione o qualcosa di più profondo! 
I love Creativity! 💓

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuvoline in pannolenci!

𝓝𝓾𝓿𝓸𝓵𝓲𝓷𝓮 !   Vi presento loro, le ultime nate nel lab, delle piccole nuvoline, per accompagnare un giorno speciale. Come una nascita o un battesimo. Ma allo stesso tempo sono molto carine anche come semplice pensierino per feste di compleanno o di scuola, e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce! Sono delle nuvoline dalle dimensioni baby : larghezza 7cm, altezza 3,5 cm. Si possono avere semplici, con anellina portachiavi oppure con magnete sul retro. Io le trovo carinissime, e voi?

Eccomi di nuovo qui!

  Sono passati 2 mesi dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa.. Non scomparsa.. Ho solo rallentato il mio creare per un pò di tempo. Come in altri post scrissi , creare per me non è solo un hobby o un semplice creare per vendere le mie creazioni.. "Creare per me è vita.. Creare per me è magia.. Creare per me è poter sognare.. Creare per me è entrare in un mondo pieno di sfumature e colori bellissimi.. Creare per me è una meravigliosa melodia.. Creare è parte del mio essere più profondo.." Ma possono capitare periodi in cui ti senti un pò persa,così rallenti,ti fermi, ti prendi del tempo per te stessa e rifletti o semplicemente osservi ciò che ti circonda. Per caso poi arriva una commissione di un album, diversa dalle solite, in cui la richiesta sono la grafica delle pagine personalizzata, la dimensione 30x30 cm mai fatta fino ad ora e il tipo di rilegatura mai provata fino ad ora nemmeno questa ( se non studiata tramite video corso). Ma le sfide mi p...

Stella Stellina in pannolenci !

  𝑺𝒕𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 💓 Vi presento loro, le ultime nate, delle piccole e dolci stelline ! Realizzate interamente a mano e curate nei minimi particolari. Così tenere da renderle ideali per accompagnare un giorno speciale, come una nascita o un battesimo. Ma allo stesso tempo possono essere molto carine come semplice pensierino o regalini per una festa di compleanno o di scuola, e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce! Hanno una dimensione di : 5 x 5 cm. Si possono avere semplici, con anellina portachiavi o con magnete sul retro come potete vedere scorrendo le foto! Non sono adorabili?